I.I.S. PRAIA: Presentazione del Libro “Il lume e la lama” di Filippo Ritondale

Sabato 12 marzo alle ore 10.30 presso il Liceo Classico “A. Moro” di Praia a Mare si terrà la presentazione del libro di Filippo Ritondale “Il lume e la lama”: interverranno il Dirigente Scolastico Maria Cristina Rippa, Egidio Lorito (Moderatore) e gli studenti dei due indirizzi Liceo Classico e I.P.S.S.E.O.A..

Per l’indirizzo liceale: intervengono tutti gli studenti delle classi III A e III B, i quali hanno letto il volume nel corso delle lezioni di Italiano sotto la guida, rispettivamente, dei docenti Danilo Siragusa e Mariantonietta de Fazio.

Per l’indirizzo I.P.S.S.E.O.A.: intervengono gli studenti Coda (III B), Spizakova e Limongi (IV B), Russo (IV C), Malvito e Germano (V E, in collegamento da remoto), i quali hanno preparato diverse domande per l’autore sotto la guida della Prof.ssa Gabriella Lanzillotta.

A conclusione, interviene a nome di tutti i docenti dell’I.I.S. Praia il Prof.re Danilo Siragusa, Docente di Italiano nell’indirizzo Liceo Classico. Dopo la presentazione del volume, seguirà il pranzo allestito dai docenti dell’I.P.S.S.E.O.A. presso la sede centrale dell’Istituto.

Di seguito, le immagini della giornata di presentazione:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su